Onename srl
Vai ai contenuti

Realizzazione video mapping Roma con produzione contenuti grafici 2d 3d 4d, videomapping

VIDEO MAPPING REALIZZAZIONE CONTENUTI E PROIEZIONE

Video Mapping, più che un video, ma un' esperienza che attirerà i visitatori, creerà ricordi e aumenterà il coinvolgimento del pubblico. Videomapping Roma

Possiamo aiutarti a creare un'esperienza completa; un'esperienza che guiderà i visitatori e aumenterà il coinvolgimento del pubblico. La creazione di uno spettacolo di suoni e luci permetterà di vedere il tuo prodotto o il tuo marchio in un modo nuovo ed eccitante.

Gli spettacoli che creiamo possono essere basati sull'intrattenimento o basati sugli effetti 3d. Ad ogni modo, i tuoi visitatori saranno immersi in uno scenario visivo unico ed emozionante.

Con il videomapping l'unico ostacolo è la tua fantasia.

Realizzazione video mapping Roma con produzione contenuti grafici 2d 3d 4d, videomapping




COSA E’ UN VIDEO MAPPING?

Il videomapping o projection mapping per eventi è una tecnica che permette di dipingere con la luce superfici ed oggetti più o meno complessi.
Nello specifico consiste nel proiettare immagini e animazioni su superfici che sono trasformate in qualcosa di vivo regalando l’impressione che la realtà si animi ottenendo uno spettacolare effetto visivo. E’ la luce dei proiettori a creare la “texture” che copre le superfici ottenendo l’illusione visiva che l’oggetto sia avvolto in una nuova pelle animata.
Ad esempio si può far credere che una parte di edificio stia crollando o giocare con luci e ombre per ottenere spettacolari effetti visivi per chi li osserva.

AMBITI DEL VIDEO MAPPING

Il videomapping ha una range di ambiti di utilizzo amplissimo che spaziano dall’ambito culturale a quello artistico, fino all’utilizzo per campagne e lanci pubblicitari o creazione di scenari e coreografie per spettacoli e performance dal vivo.

VIDEO MAPPING IN AMBITO COMMERCIALE E PUBBLICITARIO
Il lancio di una campagna pubblicitaria attraverso la tecnica del videomapping è già diventata un must per i grandi marchi mondiali che per il lancio di un nuovo prodotto o solo per rafforzamento del brand presentano in grande stile i propri prodottti con l’utilizzo di questa tecnica il cui utilizzo è sempre più presente in fiere, eventi, e lanci di prodotto.



VIDEO MAPPING IN AMBITO SCENOGRAFICO
Immaginate di cambiare ed animare continuamente la scenografia di una performance o di un’opera teatrale semplicemente proiettandola su di un telo.

VIDEO MAPPING IN LOCALI PER PER FESTE E CERIMONIE
La tecnica del videomapping si stà espandendo anche in ambiti più di nicchia come locali e discoteche dove l’utilizzo di questa tecnica è usata dai VJ’s che proiettano a tempo di musica i propri contenuti mappandoli nell’ambiente, oppure sono gli stessi gestori dei locali a fare uso del videomapping per un “restyling”  degli ambienti.
In ambito cerimoniale le agenzie di wedding planner inseriscono nei propri pacchetti la wedding cake animata , cioè la torta matrimonale sulla quale con la tecnica del mapping vengono proiettati contenuti animati per creare un’ atmosfera magica durante la cerimonia. Servizi di projection mapping

VIDEO MAPPING IN AMBITO CULTURALE
Basti pensare alle installazioni in  un museo, o ad un monumento famoso. Raccontare l’opera attraverso le sue continue trasformazioni ed arricchendo i contenuti coinvolgendo il visitatore. Decisamente meglio di una banale targhetta.

VIDEO MAPPING IN AMBITO ARTISTICO E SPERIMENTALE
Questo tipo di tecnica ha ovviamente coinvolto ed attirato artisti e videodesigner che hanno cominciato a sperimentare e farne uso nelle proprie opere ed attività creative. Installazioni e performance artistiche con l’utilizzo del mapping sono sempre più diffuse.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
Torna ai contenuti